Alfredo Paglione - Miracolo a Tornareccio

Mercoledì, 19 Luglio 2017

La Fondazione Chieti-Abruzzo e Molise con piacere vi segnala l’ultimo numero de “Il Giornale dell’Arte”, la rivista d’arte torinese di carattere internazionale, che ha voluto dedicare le due pagine centrali di "Vernissage" di luglio e agosto al paese di Tornareccio (CH).

Tornareccio, il “Paese abruzzese, dove fioriscono i mosaici” è il luogo dove Alfredo Paglione è nato, il paese natale al quale lo stesso Paglione ha inteso rendere omaggio con la manifestazione annuale “Un mosaico per Tornareccio”.
In un decennio sono stati collezionati ben 90 mosaici di notissimi artisti internazionali fra cui Severini, Sassu, Mattioli, Ortega, Guccione, Galliani e numerosi altri.
L'articolo, che accompagna il servizio, è di Gabriele Simongini. Ha come titolo “Miracolo a Tornareccio” ed è illustrato da foto di numerosi mosaici e di scorci del piccolo ma fortunato borgo artistico.
Copia dell'articolo è in allegato.

Assemblea annuale dei Soci della Fondazione Carichieti

Sabato, 16 Maggio 2015

Si è svolta oggi, presso Palazzo de’Mayo di Chieti, l’Assemblea annuale dei Soci della Fondazione Carichieti che ha espresso, ai sensi dello statuto, parere favorevole al Bilancio consuntivo 2014, già approvato dal Comitato di Indirizzo. Il Presidente del CdA Avv. Pasquale Di Frischia, nel presiedere l’Assemblea, ha illustrato la situazione in cui si è venuta a trovare la Fondazione a seguito dell’avvio della procedura di amministrazione straordinaria della banca conferitaria.