Sabato, 19 Novembre 2016

Sabato, 01 Ottobre 2016

La XV edizione della manifestazione "Invito a Palazzo" è fissata per sabato 1° ottobre dalle 10.00 alle 19.00, con ingresso libero e visite guidate gratuite in 100 palazzi di 50 città italiane (per l'elenco di tutti i palazzi italiani che partecipano all'evento visita la pagina http://palazzi.abi.it/).

Sabato, 24 Settembre 2016

La via Tecta, o via coperta, è una galleria ipogea conservata per 45 metri di lunghezza e 4 metri circa di altezza e che, con i cunicoli collegati, ha uno sviluppo complessivo di 90 metri;

Domenica, 11 Settembre 2016

Mostra fotografica a cura di Alessandro Battista e Simona Budassi: un racconto per immagini sul tema delle migrazioni lungo la rotta balcanica.

Lunedì, 11 Luglio 2016

Inizia la prima edizione del "Campus della creatività", organizzata da Ancos - Confartigianato assieme a Confartigianato Imprese Chieti e Fondazione Carichieti, per i ragazzi dai 6 ai 12 anni che, da Luglio a Settembre, potranno coltivare e valorizzare la propria creatività con numerose attività che spazieranno dalla musica, all'arte e alla cucina.

Sabato, 18 Giugno 2016

Eccezionalmente per questo mese di giugno la Via Tecta sarà aperta al pubblico non l’ultimo sabato del mese, ma il prossimo 18 giugno, sempre su prenotazione.

Giovedì, 11 Febbraio 2016

Si informano i gentili visitatori che le VISITE AL PALAZZO DE' MAYO e alle sue COLLEZIONI D'ARTE possono essere effettuate su appuntamento previa prenotazione telefonica obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni è sufficiente telefonare agli uffici della Fondazione Carichieti T. 0871/359801 dal martedì al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Domenica, 13 Dicembre 2015

-Presentazione della Scuola di Specializzazione post Laurea in Fisioterapia Muscoloscheletrica Osteopatia Posturologia di Chieti;
- Discussione delle tesi;
- Consegna dei diplomi.

Giovedì, 03 Dicembre 2015

Il lavoro di Ernani Catena è una pregevole testimonianza etnografica sull'Abruzzo in evoluzione. Le conversazioni quotidiane riflettono un modo di interpretare la vita che solo chi è nato e cresciuto in questa terra può comprendere. Ma c'è di più: c'è il desiderio di riprodurre fedelmente i suoni, le strutture della bella lingua d'Abruzzo, la sua sintassi, la sua essenza.

Sabato, 21 Novembre 2015