Chieti sotterranea - Prossime visite guidate alla VIA TECTA 2017

galleria ipogea posta nei piani interrati del Palazzo de’ Mayo

Sabato 20 maggio 2017

Venerdì 2 giugno 2017

Di regola è possibile visitare la Via Tecta e il cunicolo sotterraneo l'ultimo sabato di ogni mese in quattro turni da un'ora dalle 16.00 alle 20.00. La visita del mese di Aprile però, a causa di impegni pregressi dello Speleoclub Chieti, non potrà svolgersi e quindi si è deciso di raddoppiare tra maggio e giugno!

Le prossime visite previste sono:
sabato 20 maggio 2017
venerdì 2 giugno 2017

La visita, che dura circa 1 ora per gruppo di max 15 elementi, si compone di più momenti:
1) la proiezione di un video realizzato dallo Speleoclub per conoscere tutte le evidenze romane ipogee della città di Chieti che, ad eccezione della Via Tecta, solitamente non sono visitabili;
2) la visita alla parte superiore della Via Tecta accompagnati dall'archeologa dello Speleoclub Chieti;
3) la visita al cunicolo sotterraneo della Via Tecta (per chi vorrà farla) accompagnati dai soci dello Speleoclub Chieti.

LA VISITA E' GRATUITA MA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA E' OBBLIGATORIA telefonando allo 0871/331079 nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
Max 15 persone per gruppo
Si raccomandano i visitatori di indossare vestiti adeguati (il sotterraneo è sempre più umido rispetto all'esterno e la visita all'area speleologica potrebbe far impolverare i vostri vestiti) e scarpe comode (assolutamente vietate scarpe con il tacco, si consigliano scarpe da tennis o antiscivolo).
In loco verranno forniti i materiali di protezione necessari alla visita.

• VISITA GUIDATA: si