Buon Compleanno Palazzo de' Mayo - 02 giugno 2017

• Buon Compleanno Palazzo de' Mayo

• Venerdì 2 giugno 2017

Venerdì 2 giugno 2017

Il 2 giugno 2017 saranno 5 anni che il Palazzo de' Mayo avrà aperto al pubblico i suoi spazi e la Fondazione vuole festeggiare comunque, sebbene le vicissitudini degli ultimi tempi, questa data così importante!

Per questo appuntamento abbiamo pensato di offrire ai nostri amici visitatori un altro giorno di visita guidata alla Via Tecta! Perciò il PROSSIMO APPUNTAMENTO PER LA VISITA GUIDATA GRATUITA DELLA VIA TECTA E' PREVISTO PER VENERDI' 2 GIUGNO 2017
A tutti i partecipanti alla visita alla Via Tecta di venerdì 2 giugno sarà regalato un opuscolo di 16pagg. del Palazzo de' Mayo!
Veniteci a fare gli auguri!

Prenotazione obbligatoria allo 0871 331079 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

La prossima visita guidata gratuita alla Via Tecta, conservata nei sotterranei del centralissimo Palazzo de' Mayo a Chieti, è prevista per:

- VENERDI' 2 GIUGNO 2017

La visita, che dura circa 1 ora (4 ingressi: ore 16, ore 17, ore 18 e ore 19) per ogni gruppo di max 15 elementi, si compone di più momenti:

LA VISITA E' GRATUITA MA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA E' OBBLIGATORIA telefonando allo 0871/331079 nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
In loco verranno forniti i materiali di protezione necessari alla visita.

La via Tecta, o via coperta, è una galleria ipogea conservata per 45 metri di lunghezza e 4 metri circa di altezza e che, con i cunicoli collegati, ha uno sviluppo complessivo di 90 metri; essa è posta nei piani interrati del seicentesco Palazzo de' Mayo ed è la testimonianza di una delle più antiche direttrici di raccordo tra l'area monumentale urbana e la zona termale della antica città romana di Teate.
Di regola è possibile visitare la Via Tecta e il cunicolo sotterraneo l'ultimo sabato di ogni mese in quattro turni da un'ora dalle 16.00 alle 20.00.

LA VISITA, A CURA DELLA FONDAZIONE CHIETI-ABRUZZO E MOLISE E DELLO SPELEOCLUB CHIETI, E’ GRATUITA, MA E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA ANTICIPATA.
L'ingresso per la visita alla Via Tecta è in Corso Marrucino, 121.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0871/331079 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18