Chieti sotterranea - Prossima visita guidata alla VIA TECTA 2017

• Sabato 24 giugno 2017

galleria ipogea posta nei piani interrati del Palazzo de’ Mayo

Sabato 24 giugno 2017

Di regola è possibile visitare la Via Tecta e il cunicolo sotterraneo l'ultimo sabato di ogni mese in quattro turni da un'ora dalle 16.00 alle 20.00. Questo mese di giugno non fa eccezione!

Le prossima visita guidata gratuita prevista è:
sabato 24 giugno 2017

La visita, che dura circa 1 ora per gruppo di max 15 elementi (partenza gruppi ore 16.00-17.00-18.00-19.00), si compone di più momenti:
1) la proiezione di un video realizzato dallo Speleoclub per conoscere tutte le evidenze romane ipogee della città di Chieti che, ad eccezione della Via Tecta, solitamente non sono visitabili;
2) la visita alla parte superiore della Via Tecta accompagnati dall'archeologa dello Speleoclub Chieti;
3) la visita al cunicolo sotterraneo della Via Tecta (per chi vorrà farla) accompagnati dai soci dello Speleoclub Chieti.

LA VISITA E' GRATUITA MA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA E' OBBLIGATORIA telefonando agli uffici della Fondazione Chieti Abruzzo e Molise allo 0871/331079 nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
Max 15 persone per gruppo
Si raccomandano i visitatori di indossare vestiti adeguati (il sotterraneo è sempre più umido rispetto all'esterno e la visita all'area speleologica potrebbe far impolverare i vostri vestiti) e scarpe comode (assolutamente vietate scarpe con il tacco, si consigliano scarpe da tennis o antiscivolo).
In loco verranno forniti i caschetti di protezione necessari alla visita.

• VISITA GUIDATA: si