Chieti sotterranea - Prossima visita guidata alla VIA TECTA 2017

• Chieti sotterranea -  Prossime visite guidate alla VIA TECTA GIUGNO 2017

• Sabato 24 giugno 2017

Sabato 24 giugno 2017

La via Tecta, o via coperta, è una galleria ipogea conservata per 45 metri di lunghezza e 4 metri circa di altezza e che, con i cunicoli collegati, ha uno sviluppo complessivo di 90 metri; essa è posta nei piani interrati del seicentesco Palazzo de' Mayo ed è la testimonianza di una delle più antiche direttrici di raccordo tra l'area monumentale urbana e la zona termale della antica città romana di Teate.

Di regola è possibile visitare la Via Tecta e il cunicolo sotterraneo l'ultimo sabato di ogni mese in quattro turni da un'ora dalle 16.00 alle 20.00. Questo mese di giugno non fa eccezione!

Le prossima visita guidata gratuita prevista è:
sabato 24 giugno 2017

La visita, che dura circa 1 ora per gruppo di max 15 elementi (partenza gruppi ore 16.00-17.00-18.00-19.00), si compone di più momenti:

LA VISITA E' GRATUITA MA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA E' OBBLIGATORIA telefonando agli uffici della Fondazione Chieti Abruzzo e Molise allo 0871/331079 nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
In loco verranno forniti i caschetti di protezione necessari alla visita.