Estate 2017 - Prossime visite guidate alla VIA TECTA

Via Tecta estate 2017
  • VIA TECTA ESTATE 2017

• Chieti sotterranea. Prossime visite guidate.

Sabato 29 luglio 2017
    Sabato 26 agosto 2017

La via Tecta, o via coperta, è una galleria ipogea conservata per 45 metri di lunghezza e 4 metri circa di altezza e che, con i cunicoli collegati, ha uno sviluppo complessivo di 90 metri; essa è posta nei piani interrati del seicentesco Palazzo de' Mayo ed è la testimonianza di una delle più antiche direttrici di raccordo tra l'area monumentale urbana e la zona termale della antica città romana di Teate.

Di regola è possibile visitare la Via Tecta e il cunicolo sotterraneo l'ultimo sabato di ogni mese in quattro turni da un'ora dalle 16.00 alle 20.00. Nei mesi estivi non si fa eccezione!

Le prossime visite guidate gratuite sono previste per:
sabato 29 luglio 2017

sabato 26 agosto 2017

La visita, che dura circa 1 ora per gruppo di max 15 elementi (partenza gruppi ore 16.00-17.00-18.00-19.00), si compone di più momenti:

MODALITA' DI PRENOTAZIONE:

LA VISITA E' GRATUITA MA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA E' OBBLIGATORIA telefonando agli uffici della Fondazione Chieti Abruzzo e Molise allo 0871/331079 nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

NB: A causa della chiusura per le FERIE estive degli uffici della Fondazione - da lunedì 7 agosto e fino a lunedì 21 agosto compreso - le PRENOTAZIONI per le visite guidate gratuite alla Via Tecta del prossimo sabato 26 agosto verranno prese (sempre telefonicamente allo 0871 331079) fino a venerdì 4 agosto ore 18.30 e poi di nuovo a partire da martedì 22 agosto.

CONSIGLI E PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Verranno accettate massimo 15 persone per gruppo
In loco verranno forniti i caschetti di protezione necessari alla visita.